Obiettivo principale

Realizzazione di un sistema per l’innalzamento della temperatura di componenti meccanici in test, utilizzabile in cella climatica.

Descrizione

Lo Standalone Thermal Tube è un sistema progettato per controllare automaticamente la temperatura di un volume limitato dalla termocoperta. Il controllo è in grado di innalzare e mantenere costante la temperatura del volume d’aria all’interno della termocoperta fino a +70°C oltre al temperatura esterna, con temperatura esterna compresa nell’intervallo [-40°C…+90°C].
L’attivazione e/o disattivazione del comando di riscaldo della termocoperta possono essere gestite in modalità “automatica”, ovvero regolandolo sulla base delle misure acquisite da sensori dedicati, oppure in modalità “manuale. In questo secondo caso l’utilizzatore può arbitrariamente decidere se attivare o disattivare il comando di riscaldo, indipendentemente dalle condizioni esterne.

Vantaggi

Con l’utilizzo delle termocoperte è possibile estendere il range di temperatura di utilizzo di banchi prova elettromeccanici già esistenti. Per esempio utilizzandoli in cella climatica anche se non sono stati progettati per resistere alle alte e basse temperature.
Struttura flessibile che si adatta a componenti meccanici o layout di impianti complessi.