Sviluppo di simulatori in tempo reale basati su PC / FPGA, apparecchiature di collaudo Hardware-in-the-Loop (HIL) e sistemi di Rapid Control Prototyping (RCP) per progettare, testare e ottimizzare il controllo e la protezione di sistemi utilizzati in reti elettriche, elettronica di potenza, motori, autoveicoli, treni, aeromobili e industrie varie, nonché centri di Ricerca e Sviluppo e Università.

La simulazione Hardware-in-the-Loop (HIL) è lo standard per lo sviluppo e il collaudo dei più complessi sistemi di controllo, protezione e monitoraggio. L’ascesa di HIL è il risultato di due importanti fattori che influenzano attualmente lo sviluppo del prodotto in tutti i settori: il time-to-market e la complessità del sistema.

I test sui sistemi di controllo sono stati tradizionalmente effettuati direttamente su apparecchiature fisiche (ovvero impianti) sul campo, sul sistema completo o su un banco di prova di potenza in un laboratorio. Pur offrendo test fedeli questa pratica può essere molto costosa, inefficiente e potenzialmente non sicura.

I test HIL offrono un’ottima alternativa ai metodi di test tradizionali. Quando si esegue la simulazione HIL, l’impianto fisico viene sostituito da un modello computerizzato esattamente equivalente, che funziona in tempo reale su un simulatore dotato di ingressi e uscite (I / O) in grado di interfacciarsi con i sistemi di controllo e altre apparecchiature. In questo modo, il simulatore HIL può riprodurre accuratamente l’impianto e le sue dinamiche, insieme a sensori e attuatori, fornendo test completi a circuito chiuso senza la necessità di test su sistemi reali.

HIL offre tutte queste funzionalità e molto altro, riducendo in modo significativo le carenze dei metodi di prova tradizionali. Riducendo il rischio, i costi e il tempo complessivo richiesto per testare sistemi embedded complessi. La simulazione HIL è diventata lo standard per molti settori in tutto il mondo.

Sviluppo e test più efficienti

Risparmiare tempo

I rigidi programmi di sviluppo dei programmi automobilistici, aerospaziali e di difesa odierni non possono permettersi di aspettare i prototipi disponibili per i test dei sistemi integrati. Quando sarà disponibile un nuovo prototipo di motore automobilistico per i test del sistema di controllo, già il 95% dei test sarà già stato completato utilizzando la simulazione HIL.

Ridurre il costo

Spesso gli impianti sono più costosi e presentano un tasso di carico più elevato rispetto ai simulatori in tempo reale ad alta fedeltà. Con poche eccezioni, lo sviluppo e il test durante la connessione a un simulatore HIL è molto più economico rispetto a un impianto fisico.

Ridurre il rischio, aumentare la sicurezza

La simulazione HIL consente agli ingegneri di eseguire test che altrimenti metterebbero in pericolo gli impianti fisici e le persone che vi lavorano. Utilizzando HIL, gli ingegneri possono eseguire senza problemi anche gli scenari di test più pericolosi, migliorando così il funzionamento e la sicurezza di un impianto.

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