OPAL-RT è il leader mondiale nello sviluppo di simulatori in tempo reale basati su PC / FPGA, apparecchiature di collaudo Hardware-in-the-Loop (HIL) e sistemi di Rapid Control Prototyping (RCP) per progettare, testare e ottimizzare il controllo e la protezione di sistemi utilizzati in reti elettriche, elettronica di potenza, motori, autoveicoli, treni, aeromobili e industrie varie, nonché centri di ricerca e sviluppo e università.

Power System

Automotive

Power Electronics

Aerospace

La simulazione Hardware-in-the-Loop (HIL) è lo standard per lo sviluppo e il collaudo dei più complessi sistemi di controllo, protezione e monitoraggio. L’ascesa di HIL è il risultato di due importanti fattori che influenzano attualmente lo sviluppo del prodotto in tutti i settori: il time-to-market e la complessità del sistema.

I test sui sistemi di controllo sono stati tradizionalmente effettuati direttamente su apparecchiature fisiche (ovvero impianti) sul campo, sul sistema completo o su un banco di prova di potenza in un laboratorio. Pur offrendo test fedeli questa pratica può essere molto costosa, inefficiente e potenzialmente non sicura.

I test HIL offrono un’ottima alternativa ai metodi di test tradizionali. Quando si esegue la simulazione HIL, l’impianto fisico viene sostituito da un modello computerizzato esattamente equivalente, che funziona in tempo reale su un simulatore dotato di ingressi e uscite (I / O) in grado di interfacciarsi con i sistemi di controllo e altre apparecchiature. In questo modo, il simulatore HIL può riprodurre accuratamente l’impianto e le sue dinamiche, insieme a sensori e attuatori, fornendo test completi a circuito chiuso senza la necessità di test su sistemi reali.

HIL offre tutte queste funzionalità e molto altro, riducendo in modo significativo le carenze dei metodi di prova tradizionali. Riducendo il rischio, i costi e il tempo complessivo richiesto per testare sistemi embedded complessi. La simulazione HIL è diventata lo standard per molti settori in tutto il mondo.

Sviluppo e test più efficienti

Risparmiare tempo

I rigidi programmi di sviluppo dei programmi automobilistici, aerospaziali e di difesa odierni non possono permettersi di aspettare i prototipi disponibili per i test dei sistemi integrati. Quando sarà disponibile un nuovo prototipo di motore automobilistico per i test del sistema di controllo, già il 95% dei test sarà già stato completato utilizzando la simulazione HIL.

Ridurre il costo

Spesso gli impianti sono più costosi e presentano un tasso di carico più elevato rispetto ai simulatori in tempo reale ad alta fedeltà. Con poche eccezioni, lo sviluppo e il test durante la connessione a un simulatore HIL è molto più economico rispetto a un impianto fisico.

Ridurre il rischio, aumentare la sicurezza

La simulazione HIL consente agli ingegneri di eseguire test che altrimenti metterebbero in pericolo gli impianti fisici e le persone che vi lavorano. Utilizzando HIL, gli ingegneri possono eseguire senza problemi anche gli scenari di test più pericolosi, migliorando così il funzionamento e la sicurezza di un impianto.

Scarica la brochure

Vuoi avere maggiori informazioni?

Scarica la brochure di OPAL-RT dopo aver compilato il form qui accanto.

Non esitate a contattarci!

    Software per la simulazione Real Time

    RT-LAB & Software

    MULTI-DOMAIN | SIMULINK-BASED

    Completamente integrato con MATLAB / Simulink®, RT-LAB consente ai modelli Simulink di interagire con il mondo reale in tempo reale. Ciò rende RT-LAB ideale per gli ingegneri per sviluppare e validare rapidamente le loro applicazioni in tempo reale, indipendentemente dalla loro complessità.

    SISTEMI DI POTENZA

    Sviluppato dall’industria energetica per l’industria energetica, HYPERSIM è il risultato di oltre 25 anni di collaborazione tra OPAL-RT, Hydro-Quebec, RTE e CEPRI. Come piattaforma di simulazione in tempo reale ad alte prestazioni, consente alle utility, ai produttori e ai centri di ricerca più esigenti di eseguire test più rapidi e realistici al fine di soddisfare le esigenze in evoluzione del settore energetico.

    AUTOMOTIVE

    NI Hardware, Labview & Veristand, in combinazione con il componente aggiuntivo Power Electronics Add-On (eHS) basato su FPGA di OPAL-RT, consente agli utenti NI di superare le più grandi sfide di progettazione e ingegneria dei veicoli elettrici. Fornisce agli utenti un framework per le applicazioni di test in tempo reale, come la validazione di software embedded, il controllo in tempo reale e il monitoraggio delle applicazioni delle celle di prova meccaniche.

    Scarica il Catalogo

    Vuoi avere maggiori informazioni?

    Scarica il catalogo di confronto dei software dei simulatori OPAL-RT dopo aver compilato il form qui accanto.

    Non esitate a contattarci!

      Hardware per la simulazione Real Time

      Simulatori Real Time

      Una gamma completa di hardware scalabile

      Supportato da decenni di esperienza nello sviluppo di soluzioni hardware innovative, l’approccio unico di OPAL-RT integra l’elaborazione parallela e distribuita con tecnologie commerciali standard, offrendo una combinazione senza pari di prestazioni, apertura e convenienza.

      I team di sviluppo e di produzione di OPAL-RT sono certificati ISO9000 per la produzione di simulatori in tempo reale basati su PC / FPGA, test hardware-in-the-loop (HIL) e apparecchiature di prototipazione di controllo rapido (RCP).

      Piattaforme di simulazione

      OPAL-RT offre una vasta gamma di piattaforme di simulazione per soddisfare tutte le esigenze del settore e le sfide imminenti. Tutti i simulatori si basano su un design modulare e flessibile e sono completamente personalizzabili ed espandibili per requisiti I / O specifici.

      Scarica il Catalogo

      Vuoi avere maggiori informazioni?

      Scarica il catalogo di confronto dei simulatori OPAL-RT dopo aver compilato il form qui accanto.

      Non esitate a contattarci!

        AMET S.R.L. è l’unico distributore in Italia dei prodotti OPAL-RT Technologies – www.amet.it

        OPAL-RT LandP