Guidare un veicolo autonomo attorno ad una costruzione o su una strada rettilinea non lo esporrà mai alle infinite possibilità e situazioni a rischio di incidenti che si possono presentare, in particolare di notte o in condizioni meteorologiche avverse.
Per questo motivo il software – SCANeR – è stato selezionato dalle più grandi case automobilistiche (in volumi) per la prototipazione, la validazione e ora la simulazione di massa su GPU e CPU come soluzione software in locale o basata su cloud, con possibilità quasi illimitate.
Con l’avvento della guida autonoma e della connettività l’industria automobilistica sta affrontando la più rapida trasformazione dai tempi di Henry Ford. È come una gara dove tutti i giocatori devono considerare un enorme numero di scenari virtuali per testare i dati acquisiti più velocemente della concorrenza.
AVSimulation consente ai suoi clienti di accelerare il processo grazie a soluzioni di simulazione end-to-end tra le quali SCANeR™ il quale è la più aperta e completa piattaforma di simulazione per l’industria automobilistica con i più avanzati simulatori di guida e tutti i servizi associati richiesti per aiutarli a concentrarsi sulla loro sperimentazione.
Applicazioni
AD/ADAS
Con modelli realistici per il veicolo, i sensori e l’ambiente, SCANeR studio è la piattaforma centrale di sviluppo e test per molti casi di utilizzo di veicoli autonomi e sistemi ADAS:
- Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- V2X
- Integrazione / valutazione HMI
- Sistemi anti-collisione, di allarme e di assistenza
- Parcheggio automatico
- Guida autonoma L3, L4, L5
- Validazione
- Formazione
DINAMICA DEL VEICOLO
Il pacchetto SCANeR studio Essential include una libreria dei modelli premium di dinamica del veicolo (CALLAS) pronto per essere utilizzato sui simulatori di guida di fascia alta e ingegneria automobilistica:
- Supermini Gas / diesel / elettrico
- SmallFamily Gas / diesel / elettrico, frizione / convertitore / CVT
- LargeFamily Gas / diesel
- Executive standard / sport
- SUV (4 × 4)
- Pickup standard / sport
- Motorsport GT / GP2
HUMAN FACTORS
Ben integrato nel processo di sviluppo, consente la valutazione del sistema HMI in una fase iniziale di sviluppo e migliora la pertinenza degli studi ergonomici rispetto agli strumenti e ai metodi esistenti.
Casi d’uso per studi sui fattori umani:
- Valutazione delle prestazioni e del comportamento del conducente umano
- Affaticamento del conducente, sonnolenza, ipo vigilanza, droghe ed effetti alcolici
- Ergonomia
- Sicurezza del traffico
- Infrastrutture e studi sui trasporti
- Human Machine Interface (HMI) e ADAS
- Prototipazione e integrazione del sistema
HEADLIGHTS
I moduli di simulazione dei fari di SCANeR studio sono utilizzati per lo sviluppo di sistemi di fari e esperimenti di guida notturna realistici.
Casi d’uso per la simulazione del faro:
- Sviluppo del componente faro e del sistema (tecnologia, design, ottimizzazione dei costi)
- Sviluppo di leggi e strategie di sistemi di illuminazione intelligenti
- AFS e ADB matrix beam
- Guida notturna e condizioni meteorologiche per la sicurezza e il comfort su strada
- Studi sull’abbagliamento e sul disagio
MASSIVE SIMULATION
La piattaforma virtuale SCANeR Studio consente di testare e validare all’infinito sistemi di assistenza alla guida (ADAS) e funzioni di guida autonoma. L’uso dei test virtuali per integrare i test su pista o su strada offre condizioni di prova più sicure e costi e tempi ridotti.
Questo caso d’uso si basa su funzionalità esclusive di SCANeR studio:
- Modellazione del veicolo, sensori, conducente e ambiente
- Scenario complesso ed eventi critici rappresentativi di situazioni di guida reali
- Programma di editing dei test automatizzati
- Effettuare test massivi e paralleli in modo efficiente
- Migliora il processo di convalida e testa il tasso di copertura
- Elaborazione ad alte prestazioni in locale o nel cloud
- Metriche e analisi delle prestazioni e report
- Convalida della sicurezza funzionale
Scarica il Catalogo
Vuoi avere maggiori informazioni?
Scarica il catalogo di AVSimulation dopo aver compilato il form qui accanto.
Non esitate a contattarci!
Software per la simulazione di guida
SCANeR
SCANeR è la piattaforma di simulazione più completa che si occupa di prototipazione, validazione e training di ADAS, veicoli autonomi e interazione uomo-macchina.
SCANeR™ compute
SCANeR™ compute è un “risolutore” versione di SCANeR™, facile da implementare e da utilizzare in modalità batch, dedicato alla simulazione di massa.
Le principali funzionalità di calcolo di SCANeR™ sono:
- Nessuna GUI / Edizione
- Istanze multiple sullo stesso nodo
- Windows (Pro / Server)
- Linux (Ubuntu LTS / CentOS 7)
- Supporto per Docker
- Supporto headless Linux: funziona senza server X, con supporto GPU per sensori, fotocamera e visual (tramite EGL)
- Modello di licenza specifico
- On-Prem o Cloud (predisposto per Microsoft Azure)
SCANeR™ explore
SCANeR™ explore include funzioni innovative per creare piani di test basati sulla generazione di scenari e sull’esplorazione dello spazio multiparametrica per una simulazione di massa. Può generare milioni di scenari rilevanti in pochi minuti.
SCANeR™ explore, le caratteristiche principali sono:
- Editor del piano di test
- Supporta tutti i parametri dello scenario
- Vincoli di parametri
- Metodo diverso per la distribuzione del valore: fattoriale, statistico, leggi di distribuzione personalizzate
- Personalizzabile con script Python
- Generatore di scenari
- Lanciatore di simulazione SCANeR™
- Tutte le funzioni sono accessibili anche tramite un’API disponibile in C++ e Python
SCANeR
Richiedi una demo!
Compila il form qui accanto per richiedere una versione demo del software.
Non esitate a contattarci!
Simulazione di guida
Simulatori di Guida DIL
Compact Simulator
È un simulatore compatto rivolto agli studi non orientati alle corse. È conveniente, realistico e può essere facilmente spostato da una persona. Non è necessario alcun software o hardware aggiuntivo in quanto è una soluzione chiavi in mano in cui tutto l’hardware e il software è già installato e configurato. Ogni componente è stato selezionato per fornire la migliore qualità possibile. È certificato CE, compatibile con altri software di simulazione ed è disponibile nelle configurazioni di guida a destra e sinistra. Come centinaia di altri simulatori già realizzati in tutto il mondo, viene fornito con la piattaforma di simulazione SCANeR studio.
Sfrutterai 30 anni di esperienza e beneficerai delle ultime innovazioni nel mercato della simulazione. Inoltre, scegliere un simulatore basato su SCANeR Studio riduce i rischi: infatti, il tuo lavoro e i tuoi risultati saranno compatibili con molti simulatori, farai parte di una comunità di centinaia di ingegneri e sarai in grado di riutilizzare tutto ciò che hai sviluppato su altri simulatori.
Infine, se scegli la versione Prime, viene fornito con veri componenti di auto e con una console di monitoraggio con due monitor LCD. Quest’ultima è lo strumento migliore per garantire che il conducente sia immerso al 100% nella simulazione e facilita il lavoro del ricercatore per la preparazione e la gestione degli esperimenti. È anche disponibile un sistema di movimento in tempo reale 6DoF per aumentare il realismo dei tuoi esperimenti.
Full-Scale Simulator
Il simulatore in scala reale è rivolto ai clienti che richiedono una cabina di guida per veicoli reali. Da qualsiasi modello di auto o camion, AVSimulation offre un simulatore di guida che incorpora la cabina di guida di un veicolo reale al fine di offrire al conducente l’ambiente di guida più realistico. Un veicolo reale è fissato su una piattaforma di movimento da 3 a 6 gradi di libertà e utilizza un sistema di visualizzazione da 1 a 8 canali per un’immersione completa. Personalizzabile con una serie di opzioni disponibili in base alle esigenze del cliente, questo simulatore di “cabina reale” viene utilizzato nel campo della ricerca sui fattori umani, studi di ergonomia e progetti di ricerca avanzata, studi sulla gestione dinamica dei veicoli e studi di “Human and Hardware in Loop ”(HHIL).
Advanced simulator
Il simulatore avanzato è il simulatore più coinvolgente di AVSimulation. Comprende l’intero veicolo reale, dal suo vano di guida ai suoi strumenti. Posizionato all’interno di una cupola e dotato di un sistema visivo all’avanguardia che offre una vista a 360 ° e una piattaforma di movimento che offre fino a 9 gradi di libertà, Advanced Simulator è la soluzione di simulazione più coinvolgente disponibile.
Personalizzabile in base alle esigenze del cliente, questo simulatore ad alte prestazioni è progettato specificamente come strumento di ricerca e ingegneria, rendendo AVSimulation il leader mondiale in questo campo.
Richiedi un preventivo
Vuoi avere maggiori informazioni?
Compila il form qui accanto per richiedere un preventivo per i nostri simulatori di guida.
Non esitate a contattarci!
AMET S.R.L. è distributore in Italia dei prodotti AVSimulation – www.amet.it