News

Una partnership per l’innovazione e l’efficienza

Camozzi Automation prosegue nel percorso di innovazione nell’automazione industriale grazie a collaborazioni strategiche che accelerano lo sviluppo tecnologico. La nuova partnership con AMET ne è un esempio concreto: unendo l’expertise di Camozzi Automation nella progettazione di soluzioni per il controllo del movimento e dei fluidi con le competenze di AMET nell’integrazione di sistemi complessi ad alto valore aggiunto, si aprono nuove prospettive per soluzioni sempre più avanzate.

Un’alleanza già operativa

La neonata collaborazione tra AMET e Camozzi Automation ha già portato alla realizzazione di progetti congiunti di successo, come sistemi integrati, volti a migliorare l’efficienza e l’affidabilità dei processi produttivi di costruttori di macchine e altri operatori industriali, in Italia. Si annoverano, in particolare, diverse attività congiunte nell’ambito dello sviluppo di robot cartesiani e di sistemi di movimentazione lineare.
L’incontro tra la forza applicativa di AMET e l’esperienza tecnologica di Camozzi Automation permette oggi di portare sul mercato soluzioni mirate per rispondere a specifiche esigenze di diversi settori, che vanno dal mondo del food & beverage, al packaging, fino ai trasporti e all’aerospaziale.